

Fino a scomparire
Un racconto autentico, necessario, che parla alle ferite nascoste e al coraggio silenzioso.
Fino a scomparire
è la storia vera di una rinascita, fatta di dolore, consapevolezza e voglia di vivere.
Per chi ha bisogno di sentirsi meno solo. Per chi cerca la forza di ricominciare.

"Fino a scomparire non è una guida su come affrontare un disturbo alimentare"
Né un percorso preconfezionato verso la serenità, ma un promemoria di quanto sia difficile, ma possibile, ritrovare se stessi. Perché, a volte, sapere che qualcuno è sopravvissuto alla nostra stessa tempesta può fare la differenza.

Fino a scomparire
Dietro ogni sorriso c'è una storia, dietro ogni successo un percorso.
Anni fa, quando Laura era ancora un'adolescente,
i disturbi alimentari si facevano strada nella sua vita come fantasmi,
nascondendosi dietro una continua ricerca del controllo e un equilibrio fragile,
che paradossalmente sembrava darle stabilità.
In questo libro, Laura racconta la parte meno conosciuta di sé: dagli attacchi di fame nervosa alle lunghe corse solitarie per "bruciare i pensieri", dalle diete estreme ai momenti in cui persino l'amore di chi le stava accanto sembrava non bastare a salvarla.


Laura Diana
Laura Diana è una personal trainer solare e appassionata, seguitissima sui social per la sua energia contagiosa. Ma dietro i sorrisi e l'impegno c'è una storia di fragilità e resistenza.
In questo libro, Laura racconta per la prima volta il suo passato segnato dai disturbi alimentari, da quella sensazione di inadeguatezza che l'ha portata a usare il cibo e l'attività fisica come forme di controllo e rifugio.
Oggi è dottoressa in Scienze motorie e con il suo programma Laura Diana, aiuta ogni giorno tante donne a ritrovare equilibrio e fiducia nel proprio corpo. Fino a scomparire non è una guida, ma una testimonianza profonda e sincera, che mostra quanto sia difficile – ma possibile – sopravvivere a certe battaglie interiori.

Fino a scomparire
Oltre il riflesso dello schermo e le foto dei momenti più felici, c’è una ragazza che ha imparato a guardarsi dentro, con un passato che ancora oggi la accompagna, fatto di cadute, lotte silenziose e rinascite.
