Consigli per un Natale in forma: benessere e allenamento durante le feste

Consigli per un Natale in forma: benessere e allenamento durante le feste

Ci siamo, ormai è quasi Natale, ed è una delle mie festività preferite. La porto nel cuore da quando sono piccola e, come ogni anno, tanti ricordi mi pervadono e mi fanno tornare alla mente le sensazioni ed i profumi di quelle giornate (ammetto che per anni non me lo sono potuto godere a causa del mio rapporto di amore e odio con il cibo).

È un periodo dell’anno in cui ci si ritrova con gli affetti che sono lontani da noi, come nel caso mio e di mia sorella che vive a Murcia, ed è l'occasione per riunirsi e preparare le ricette che faceva mia nonna (anche se non saranno mai buone come le faceva lei).

Da quando ho iniziato il mio percorso da Personal Trainer, tutto questo non è cambiato, ma sono cambiate alcune prospettive riguardo il senso del donare. Mi rendo conto che quello che in assoluto voglio regalare alla mia famiglia e alle persone che amo in generale è una vita più sana e serena.

In questo periodo si ha la tendenza a ridurre gli allenamenti o ad interromperli e quindi ora ti starai chiedendo:

  • Mi consigli di continuare ad allenarmi?
  • Questo cosa mi comporta?

Non c'è una risposta giusta o sbagliata, fai ciò che ti fa star bene, non saranno 3 o 4 giorni a cambiare la tua condizione ma devi sempre fare le cose con consapevolezza. Voglio sensibilizzarti a tal riguardo, già dopo la metà della seconda settimana di fermo totale, il nostro corpo inizia a perdere una piccolissima percentuale del tono che ha guadagnato sino a quel momento. Dopo 15-18 giorni, inizia ad essere visibile anche a noi stessi che, vedendoci tutti i giorni, abbiamo più difficoltà a vedere piccoli cambiamenti.

Non c’è soluzione a tutto questo? Certo che sì!

  • Hai voglia di allenarti ma non riesci ad andare in palestra per via del poco tempo a disposizione o perché magari la tua palestra chiude presto o del tutto? Puoi comunque mantenere un’attività motoria in quei giorni allenandoti a casa anche per soli 30 minuti, come nella versione Fast del Metodo Laura, inserendo esercizi di isometria a corpo libero e qualche bella passeggiata o corsetta ad intervalli. Io sono per il “meglio poco che niente”!
  • Mangia in serenità, non sentirti a disagio per goderti i pranzi e le cene in famiglia, ma onora solo quelle davvero importanti. Nei pasti restanti, ti consiglio di continuare a mangiare in maniera sana ed equilibrata; questo ti porterà a non rinunciare al piacere della condivisione ma ti terrà in uno stato sufficientemente stabile in termini estetici.

Ecco, ho preparato un piccolo regalo per voi che siete arrivate a leggere fino a qui! In vista del Natale, vorrei condividere qualcosa che vi possa aiutare a perseguire i vostri obiettivi. Prima di tutto, ho un codice sconto esclusivo del 20% per tutte le mie guide presenti sul sito (le trovi qui), valido fino a Natale. Il codice è LAURA20 come già scritto è già valido fin da ora su tutte le mie guide.

Inoltre, per coloro che stanno pensando di integrare la propria alimentazione con prodotti di qualità, ci tengo a consigliarvi come sempre di dare uno sguardo su Prozis. Utilizzando il codice LAURADIANA avrete i massimi sconti possibili e in questo periodo non sono niente male!

Il mio terzo ed ultimo consiglio invece è quello di fare un regalo a voi stesse iniziando un percorso con Metodo Laura. Ora più che mai è il momento migliore per iniziare e fidatevi, sarà il regalo più bello che potete fare a voi stesse. Da questo link potete accedere direttamente al questionario per scoprire la versione più adatta alla vostra condizione.

Ricordate, mantenere uno stile di vita sano e attivo è il regalo più prezioso che possiamo farci, non solo durante le festività, ma tutto l'anno.

2 commenti

Giuseppe

Giuseppe

A guarda per me è un mese come un’altro, quindi l’allenamento continua tranquillamente e verrà interrotto esclusivamente nelle giornate di chiusura della palestra 😅💪💪💪

Angelica

Angelica

Anche io amo molto questo periodo e mi allenerò come il mio solito perché mi fa stare bene e mi rilassa mi dà energia ❤️❤️
E concordo in pieno con tutto e regalini fantastici

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Scopri di più

L'importanza dell'allenamento del petto nelle donne
Stacco rumeno: un esercizio essenziale per il tuo allenamento